Comunicato Stampa congiunto del Coordinamento NoTriv Basilicata e Coordinamento NoTriv Terra di Bari.
Il 31 ottobre 2015, rappresentanze del Coordinamento NoTriv Basilicata e del Coordinamento NoTriv Terra di Bari sono convenute a Montescaglioso per la manifestazione “No alle trivelle, sì alla terra”, organizzata da Cittadini per i Cittadini, contro le politiche di devastazione del territorio – ambientale, sanitaria ed economica – dettate dalla Strategia Energetica Nazionale e dallo “Sblocca Italia”, per sollecitare una transizione alle rinnovabili e dare impulso alla stagione referendaria dopo che 10 Regioni hanno depositato i sei quesiti contro le trivellazioni in terra e in mare.
Entrambi i comitati NoTriv hanno deciso, però, di abbandonare immediatamente il corteo quando nello stesso si è aggregato un gruppo di militanti di Forza Nuova e Fratelli d’Italia.
Nel rimarcare il carattere democratico e antifascista della lotta notriv, che da anni si qualifica per la richiesta di maggiore democrazia e partecipazione dal basso, per favorire forme di autogestione decentrata dei beni comuni, ribadiamo la più ferma incompatibilità con chi provocatoriamente tenta di imporre modelli autoritari, violenti e dittatoriali.
Coordinamento NoTriv Basilicata
Coordinamento NoTriv Terra di Bari
___
Come abbiamo già ribadito in un precedente comunicato, del 3 settembre 2015, noi siamo notriv e quindi antifascisti! http://notriv-terradibari.blogspot.it/2015/09/18-settembre-siamo-no-triv-quindi.html
Nessun commento:
Posta un commento